Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Il Doppio Post GW di Aprile e Maggio!

$
0
0
Prima che GiocoMagazzino perda la tradizione di commentare (all'acqua di rosa) le news della Games Workshop, meglio ricorrere ai ripari. Visto che il post di Aprile è saltato, mentre Maggio sta finendo, meglio fare un riassuntone che raggruppa tutto (o quasi). Partiamo!
Iniziamo con Age of Sigmar. Questi due mesi sono stati dominati da un ritorni decisamente particolari. Gli Idoneth Deepkin si rifanno alle ai marinai degli Alti Elfi (come quelli apparsi in "Tempesta del Caos") e degli Elfi Oscuro (come i corsari). Questi Idoneth Deepkin sono predoni maledetti degli aelfici. Nascono nel mare e sfruttano mostri marini (sembrano usciti da "Pirati dei Caraibi"). Non si può dire che non siano originali. Vediamo:
Il Battletome degli Idoneth Deepkin. Come è descritto nel sito della GW, ci sono molte influenze con Slaanesh...
Namarti sono le truppe dell'esercito. Sono equipaggiati con armi bianche o con armi da tiro.
Il bello arriva con le cavalcature e con i mostri. Gli Akhelian Allopex e gli Akhelian Morrsarr Guard sono cavalieri dannatamente fighi, sembrano le cavalcature dei naga di "Warcraft 3".
Non vi basta? L'Akhelian Allopexè uno squalo cavalcato da balestrieri! Alla faccia di "Sharknado"... Ignoranza e potere insieme!
I mostroni si concludono con un nuovo modello pazzesco! L'Akhelian Leviadon è una tartaruga gigantesca cavalcata! Anzi... E' gargantuesco! Un modello decisamente pazzesco.
Torniamo con i modelli più elfici e leggiadri. L'Eidolon of Mathlannè in diretto contatto con le forze spirituali delle divinità. Può avere l'Aspetto del Mare e l'Aspetto della Tempesta. Sembra un Teclis in movimento.
Non possono mancare i mostroni cavalcati da eroi. Vediamo l'Akhelian King e Volturnos, High King of the Deep. Quei cavallucci marini mostruosi sembrano davvero le cavalcature di Slaanesh.
Vediamo quattro personaggi in un'unica immagine. Lotann Guardiano dei Libri Mastri dell'Anima, Isharann Soulscryer, Isharann Tidecaster e Isharann Soulrender. Apprezzo molto la fauna ittica che li ricorda, altrimenti sarebbero semplici elfi già visti.
Infine, gli Idoneth Deepkin si portano in battaglia l'Etheric Vortex Gloomtide Shipwreck. E' un relitto magico/fantasma, che spara pesci... Dico sul serio!
Presto in Age of Sigmar arriverà il nuovo regolamento. Ma ne parleremo a Giugno... Mentre in Warhammer 40000 continua a far uscire cose, ma con molta calma. Vediamo:
Il nuovo Codex dei Drukhari, con altre uscite annesse.
La Start Collecting dei Drukhari per iniziare a giocare.
Vengono riproposte tutte le uscite degli scorsi mesi, Arlecchini compresi.
Il Webway Gateè un portale degli Aeldari per teletrasportate le unità.
Per i Necron vengono riproposte la Tomb Blade e i Canoptek Wraiths.
Per i Deathwatch vediamo il Watch Captain Artemis, gli Intercessors e il Primaris Apothecary.
La Forgebane è una nuova scatola che contiene modelli dei Necron e degli Adeptus Mechanicus. Torna utile per iniziare a giocare.
Infine vediamo una nuova versione delle Citadel Combat Cards. Le originali erano del 1992... Si tratta di un giochino veloce per 2 giocatori, che dura ben 6 round. E' il classico scontro tra Space Marine e Chaos. Fateci un pensiero se cercate un filler a tema.
Per il resto degli Special Games, vediamo:
Finalmente anche il Caos viene riproposto per Blood Bowl. Personalmente non apprezzo molto i guerrieri del caos, che perdono le classiche armature fantasy. Invece, gli uomini bestia sono stupendi, sono stati rappresentati nei migliori dei modi. In ogni caso, è un gradito ritorno.
Per Lo Hobbit tornano i Nazgul Dol Guldur. Sono riproposti fedelmente, tutti i collezionisti devono possederli.
Per Warhammer Underworlds: Shadespire vengono proposti I Diavoli di Magore...
... e i Farstriders.
Per Necromunda vediamo la Casata Van Saar.
La Games Workshop sta tornando a produrre giochi da tavolo non più legati alle miniature. Gretchinz!è un gioco di Warhammer 4000 prodotto dalla Games Workshop e la Devir. Si tratta di una folle corsa tra caccole degli Orki, le macchine sono dei cartoni assemblabili. Purtroppo al Play non sono riuscito a provarlo, ma ha riscontrato abbastanza successo.
Infine, presto arriverà un nuovo gioco da tavolo su Il Signore degli Anelli. The Lord of the Rings Quest to Mount Doom segna il ritorno del brand per la GW.
E questo è tutto... I prossimi post torneranno mensilmente. E questo è tutto... Divertitevi, ci becchiamo alla prossima!

Un saluto dal vostro
Marco Grande Arbitro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles