Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Quando fai il Barone in un LARP!

$
0
0
Nei giorni passati ho aiutato dei miei amici nella realizzazione del loro secondo GRV/LARP. Per chi non ricordasse cosa sia un Gioco di Ruolo dal Vivo, vi faccio il classico copia-incolla rappresentativo:
"Il GRV/LARP è un gioco di ruolo dal vivo dove il giocatore partecipa recitando in un determinato ruolo, rispettando il regolamento dell'evento. Come vi abbiamo detto in passato, nella nostra zona i GRV sono a tema Fantasy. Abbiamo ben quattro gruppi/associazioni che si dedicano alla realizzazione di questi eventi. Non ci possiamo di certo lamentare :)!"
Vi ricordate il post dello scorso anno? Il gruppo della Nave Fantasma ha cambiato volto ed è diventata la Compagnia di Waterbright. Lo scorso anno mi hanno chiamato per fare il cattivo della storia... Questa volta mi hanno chiamato per fare il Barone: il ricco nobile proprietario del castello che ha ospitato i giocatori. Il castello in questione esiste davvero, si tratta del Castello dei Conti di Ceccano. E' davvero un gioiellino, vi consiglio vivamente di visitarlo.
Davvero un bel castello!
Ho accettato l'incarico senza indugio. Fare il png è una cosa fica... Inoltre stai giocando senza cacciare un soldo! Lo so, sono tirchio... Ma andiamo avanti. Il Barone è un personaggio neutrale: non è malvagio, ma nemmeno magnanimo. Pensa solamente a sé stesso.
Inizialmente ho pensato di caratterizzare il personaggio come il classico nobilotto corrotto ed ingrassato. Tipo il Governatore di Pontelagolungo apparso ne "Lo Hobbit". Volevo mettermi un pancione finto per sembrare estremamente grasso, ma poi ho cambiato idea. Quando giochi in un larp devi avere possibilità di movimento. Quindi ho lasciato perdere e ho pensato ad altro... Ad un nobile settecentesco: viziato, ubriacone, pervertito, avaro, ambiguo e gigionesco. Attristandosi con i mezzi d'emergenza, è uscito questo risultato
Il Barone più osceno di sempre!
La stanza del Barone.
La parrucca è di Daenerys Targaryen, spada e pistola provengono da Mytholon, i pantaloni sono di mio padre, la camicia proviene dall'Ungheria e la veste fa parte di qualche cosplay. Trucco improvvisato con borotalco e rossetto... Il risultato finale è questo! Un personaggio orrendo, peggio di un cicisbeo, che deve rimanere impresso nella mente... Ma non sapete quanto mi sono divertito a farlo!

 La giornata è proceduta bene... Piccoli errori ci sono stati, ma si può sempre migliorare! Il personaggio è ancora vivo, ma è stato spodestato del suo castello. Nel prossimo appuntamento tornerà, con tanti propositi di vendetta.
Questo è quanto: è stata una bella esperienza. Faccio gli auguri agli amici della Compagnia di Waterbright, gli auguro di migliorare sempre più ;)
Cliccate qui per visitare la pagina Facebook della Compagnia di Waterbright!
Un selfie fantasy!
Un saluto dal vostro
Marco Grande Arbitro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles