Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Gli Esagerati "Guardiani della Galassia Vol. 2"!

$
0
0
La scorsa volta spesi due righe per parlarvi dei "Guardiani della Galassia". Non lo feci per svogliatezza o per sminuire la pellicola. Ma davvero pensai che ogni parole fosse superflua. "Guardiani della Galassia"è un film talmente diretto e coinvolgente, che appaga qualsiasi spettacore... All'epoca non mi sentii di aggiungere altro. Ironizzai, giusto, sulla ciliegina sulla torta finale (COFF... Howard... COFF... The Duck... COFF). Questa volta? Per "Guardiani della Galassia Vol. 2" la situazione è diversa... leggermente!
Vado al succo: questo secondo capitolo mi è piaciuto un botto!
Non c'è molto che voglio criticare...
Se dovessi riassumerlo con un aggettivo, userei il termine "ESAGERATO".
E' esagerato perchè James Gunnè un regista esagerato. Le cose normali non gli piacciono, se non esagera non è contento (vedi "Slither - Una Fame da Paura" e "Super - Attento Crimine!!!"). Non ci posso fare niente: è un regista che adoro. Lo considero un nerd come Kevin Smith, ma meno cazzone... Ho gridato al miracolo quando ho visto i "Guardiani della Galassia". Per il mio modesto parere, è riuscito a dare un nuovo spirito a dei personaggi sconosciuti al grande pubblico. Ha creato un film mainstream leggero, ma coinvolgente. Pieno di citazioni, di anni '80 e di forti emozioni. Ancora gli faccio gli applausi!
Questo secondo capitolo è il naturale prolungamento del primo capitolo. In un certo senso, non c'è nulla di veramente nuovo... Mi spiego meglio. Effettivamente andiamo avanti con la storia, si gettano le basi per l'imminente "Infinity War". Vediamo anche maggiori introspezioni dei personaggi... Ok, è tutto bellissimo. Ma se questo film non fosse mai esistito, non sarebbe davvero cambiato nulla. Perché?
Perchè, se vogliamo dirlo, questo film è la perfetta fotocopia del precedente. E' bello ed identico allo stesso modo! Ci sono le stesse emozioni pari-pari... Per questo dico che non c'è niente di nuovo. E' tutto un bellissimo "già visto". In un certo senso, abbiamo un film eccezionale che non ha osato essere perfetto. In ogni caso, magari tutti film fossero con queste pretese...
Senza fare spoiler, le scene fotocopia sono davvero esagerare. Le scene esagerate d'azione ci sono, le scene comiche esagerate ci sono, i camei esagerati ci sono, la colonna sonora esagerata c'è e perfino le scene commoventi sono ancora più esagerate! Ah e non dimenticate le famose 5 scene post film... Sono esagerate? Non mi esprimo, ma con il tempo le capiremo al 100%
Ti vogliamo bene David!
Insomma, questo brevissimo post si conclude qui. Alla fine non c'è davvero molto d'aggiungere, quando le cose sono belle queste parlano da sole! Vi straconsiglio di vederlo, ma sono sicuro che l'avete già fatto :)
Con l'hype a mille, vi saluto... alla prossima!

Un saluto dal vostro 
Marco Grande Arbitro 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles