Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

"Fantasy Pug Quest": il Kickstarter dei Carlini Avventurieri!

$
0
0
Torniamo a parlare di Kickstarter! Questa volta diamo spazio ad un gioco di una nostra vecchia conoscenza: la Tin Hat Games ("#UrbanHeroes" vi ricorda qualcosa? ;)). Diamo un'occhiata al progetto Kickstarter del gioco "Fantasy Pug Quest". Siete pronti a guidare una compagnia di carlini avventurieri? Partiamo!
Sono sicuro che l'aspetto puccioso dei carlini fantasy vi avrà conquistato (o almeno incuriosito). L'occhio vuole di certo la sua parte, ma un gioco non è tale senza sapere come si gioca. Diamo uno sguardo generale sull'intero gioco!
"Fantasy Pug Quest"è un gioco di carte cooperativo, non collezionabile, da 1 fino a 5 giocatori. L'eta consigliata è da 10 anni in su, mentre la durata di una partita va tra i 30 e 60 minuti. Come in un dungeon crawler o in un rpg fantasy, lo scopo del gioco è quello di collaborare con gli altri giocatori per superare un insidioso dungeon (in questo caso è chiamato mondo). I mondi sono pieni di mostri d'abbattere e di tesori nascosti da recuperare.
Ogni eroe ha la propria scheda con statistiche e valori. Inoltre, come da tradizione, il party si divide in ruoli.
Il gameplay del gioco rievoca videogame RPG a turno giapponesi (tipo "Final Fantasy"). Grazie alle carte mondo, ogni volta gli scenari saranno diversi.
Il vero punto di forza del gioco sono le meccaniche di combo: combinazione che possiamo effettuare giocando determinate carte energia. Potranno uscire fuori combo molto potenti per sconfiggere il boss finale di turno!
Questi post non sono delle recensioni, se volete saperne di più vi lascio questo link utile: cliccate qui!
Personalmente, "Fantasy Pug Quest" mi ha convito per più motivi. E' un gioco semplice, divertente che è rivolto ad un vasto pubblico (specialmente per i più piccoli). Voglio spendere anche un paio di ovazioni per l'illustrazioni di Mariano De Biase: che sono pucciose, ma senza mai cadere nel banale.
Il progetto sta procedendo molto bene, ma siete ancora in tempo per potervi procurare una vostra copia del gioco.

Ringrazio Matteo per avermi inviato tutto il materiale per poter scrivere questo post.

Un saluto dal vostro
Marco Grande Arbitro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles