Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Le Sfide di GiocoMagazzino! Sesta Royale Battle: La Parola ai Perdenti!

$
0
0
Questa settimana me ne vado in vacanza, si riprende dopo ferragosto a scrivere scemenze. Per l'occasione concludiamo definitivamente la Settima Stagione de "Le Sfide di GiocoMagazzino". Partiamo con "La Parola ai Perdenti"!
Per chi non lo sapesse, "La Parola ai Perdenti"è un'appendice della rubrica che ci mostra quello che avrebbero potuto fare i perdenti della scorsa stagione. Non c'è nessuna votazione, bisogna solo assistere alle loro tecniche (spettacolari e non). E' una sorta di ultimo momento di gloria! Insomma, "La Parola ai Perdenti" non serve a un piffero... Però ci piace leggerla (citazione necessaria)!
The Tick
La prima sfida della Settima Stagioneè stata una quadrupla battaglia tra personaggi della cultura pop americana presi a casaccio. Uno dei due sconfitti è The Thick. Dopo la battaglia l'uomo-zecca è tornato a fare il supereroe, ci mostra quello che sa fare.
Mossa Speciale - Forza della Zecca
Sapevate che le zecche sono animali davvero potenti? No, non è vero. Sono solo letale. Però The Tick possiede una forza sovrumana, capace di sollevare e distruggere oggetti pesanti. E' un attacco classico, ma torna sempre utile per prendere a calci i super-cattivi!
Tecnica Finale - Drama Power
Se la situazione diventa disperata, The Tick attiva inconsciamente questo potere. Le sue capacità fisiche migliorano nettamente, almeno finché non viene risolta la situazione. Arriva sempre al momento giusto!
Phil Ken Sebben
Il secondo sconfitta della quadrupla battaglia è l'eclettico Phil Ken Sebben. Dirittamente dal suo studio legale, Phil ci mostra anni e anni di esperienza.
Ah Ah Ah!
Mossa Speciale - Nome in Codice: Falcon Seven
Prima di aprire lo studio legale Phil Ken Sebben è stato del supereroe Harvey Birdman. Oltre ad avere capacità da leader, Phil possiede le tipiche abilità dell'agente segreto. Pare essere insensibile al dolore, inoltre possiede buone abilità da cecchino. E' un personaggio che sa cavarsela in ogni situazione!
Tecnica Finale - Ah Ah Ah, Harvey Birdman!
La situazione si fa complicata? Harvey Birdman entra in azione. Del resto Phil è il suo capo... Ha come una guardia del corpo un supereroe!
Tokka & Rahzar
Nella sfida a squadre, i classici Bebop e Rocksteady riescono a battere Tokka e Rahzar. Il due mutante è infuriato per la sconfitta... Stanno massacrando mezza città! Dove sono le Tartarughe Ninja?!?
Mossa Speciale - Grossi & Feroci
Tokka e Rahzar sono due animali selvaggi mutati grazie all'Ooze. I loro istinti animali rimangono sempre gli stessi, ma la forza è triplicata! Forza e ferocia è raddoppiata...
Tecnica Finale - Ancora più Ooze!
Bisogna affrontare un nemico più grande? Abbondiamo con l'Ooze! Il mutageno verde modifica la genetica di chi lo assume. Quando Tokka e Rahzar lo assumono diventano ancora più grossi! L'istinto omicida è quadruplicato...
David Lo Pan
La sfida asiatica per il dominio del mondo occidentale è stata vinta da Fu Manchu. David Lo Panè stato sconfitto, ma non si da per vinto. Da China Town ci mostra le sue arti esoteriche e magiche.
Mossa Speciale - Controllo Mentale
Da buon stregone, David Lo Pan possiede molte tecniche che lo rendono difficile da colpire. Tra queste c'è il controllo mentale. Tramite ipnosi può trasformare gli avversari in suo servitori pronti a seguire i suoi ordini. Inoltre, lo stregone può anche controllare demoni. Vale lo stesso discorso dei mortali, tuttavia stiamo parlando di esseri semi-immortali. Il controllo dei demoni è illimitato!
Tecnica Finale - Raggi Mistici
La tecnica migliore è sempre la più classica! David Lo Pan è in grado di scagliare raggi d'energia dalle mani. Questi raggi, che sembrano dei fulmini, hanno una lunga gittata e possono distruggere qualsiasi cosa. Il soggetto colpito esplode senza lasciar traccia (o quasi).
Red
Anche le mascotte dei brand possono scontrarsi! Per la prima volta i vermi hanno vinto sugli uccelli! I vermiciattoli di Worms sono andati in finale, mentre Red degli Angry Birds sono volati via. Successivamente hanno sfogato la rabbia contro i maiali verdi.
Mossa Speciale - Allerta Rossa
Red è il primo uccello che ha compreso il losco piano dei maiali verdi. Infuriato, si è scagliato contro di essi riuscendo a salvare le preziose uova. Capendo il potenziale, ha insegnato a tutti gli uccellini arrabbiati a fiondarsi contro il nemico. L'Allerta Rossa non è nient'altro un uccello lanciato da una fionda, ma non sapete quanti edifici distrugge!
Tecnica Finale - Uccelli Arrabbiati
Quando un solo uccello non basta, un intero stormo entra in scena! Red comanda ondate di volatili di tutti i tipi... Boomerang, a mitrali e perfino esplosivi! E' la fine per tutti... La massa fa sempre la sua porca figura (e non è un gioco di parole).
G'Nort Esplanade G'neesmacher
Anche la Marvel e la DC Comics hanno i loro supereroi pezzenti. Frog-Manè riuscito ad avere la meglio sulla Lanterna Verde G'Nort. Ma anche il cagnolone spaziale ha bisogno di riscattarsi... Diamogli la possibilità di dire: "Nel giorno più splendente, nella notte più profonda nessun malvagio sfugga alla mia ronda colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!"
Mossa Speciale - Anello dell'Immaginazione
G'Nort è un dannatamente goffo, ma rimane comunque una Lanterna Verde. Possiede anche lui l'anello dell'immaginazione, può quindi accedere all'arma più potente della galassia. Può creare qualsiasi cosa, qualsiasi arma per sconfiggere gli avversari. G'Nort è tonto, ma un martello gigante può sempre evocarlo!
Tecnica Finale - Corpo delle Lanterne Verdi
Per fortuna il corpo delle Lanterne Verdi è composto da validi poliziotti spaziali. In caso di difficoltà, G'Nort può chiedere aiuto ad una marea di colleghi. Visto che ci siamo, ripetiamo il motto:"Nel giorno più splendente, nella notte più profonda nessun malvagio sfugga alla mia ronda colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde"! 
L'Uomo-Orso-Maiale
La sfida bestiale della stagione è stata vinta da Beast Man. Secondo molti il suo avversario nemmeno esiste, per altri si. Una cosa è certa: sperate di non incontrare mai l'Uomo-Orso-Maiale!
Mossa Speciale - L'Uomo-Orso-Maiale Non Esiste
Per quanto ne voglia Al Gore, non ci sono prove scientifiche dell'esistenza de l'Uomo-Orso-Maiale. In poche parole: l'Uomo-Orso-Maiale non esiste... Oppure vuole farcelo credere? Così può agire indisturbato nell'ombra. Illuminati Confirmed?
Tecnica Finale - L'Uomo-Orso-Maiale Esiste!
Una volta rivelato, è la fine per il malcapitato che si trova davanti all'Uomo-Orso-Maiale! Essendo un essere umano con i geni di un orso e un maiale la sua forza e la sua resistenza sono strabilianti. Con i suoi artigli squarcia qualsiasi cosa, con le sue zanne divora qualsiasi cosa... Non trovatevelo davanti!
Jean Claude
La sfida di Agosto è sempre la più ridicola. La sfida dedicata alle vecchie glorie di "Mai Dire..."è stata vinta dal Terrore degli Spazi Tafazzi. Dopo la sconfitta, Jean Claudeè andato a fare shopping da Dolce & Gabbana. Oh madre!
Mossa Speciale - Renato!
Dopo aver subito le angherie della Madre e di Cassandra, Jean Claude va chiedere aiuto al fidanzato di turno. Uno di questi è Renato. Non è chiaro se Renato sia il vero Batman oppure un imitatore, fatto sta che possiede le stesse abilità le stesse abilità del supereroe. Inoltre, anche da spettro continua a proteggere il baronetto. Renato è una guardia del corpo niente male, oltre ad essere un ottimo amante!
Tecnica Finale - Madrina!
In soccorso di Jean Claude c'è anche Madrina, una fata magica pronta ad aiutare il suo figlioccio. Nonostante rischi ogni volta di ammazzare Jean Claude, Madrina è ottima maga. L'origine dei suoi poteri sono sconosciuti... Per alcuni sono dovuti dalla leggendaria Belisaria, per altri gli sono stati donati dal divino Ras Tafari Implacable. In ogni caso, è un'altra guardia del corpo del baronetto. Non si dice mai di no ad un mago!
La Furia di Hong Kong (Penrod "Penry" Pooch)
La sfida dedicata ai personaggi dell'Hanna-Barberaè stata vinta da Luca Tortuga. Penry, conosciuto anche come la Furia di Hong Kong, continua a mazzolare i cattivi. Il maestro di arti marziali ci mostra il meglio del meglio dei suoi allenamenti.
Mossa Speciale - Furiamobile
Ogni eroe di strada possiede il suo mezzo motorizzato. Mica tutti gli eroi volano! La Furia di Hong Kong si scarrozza con la Furiamobile. Nonostante i tratti bizzarri, il mezzo è molto veloce. A mali estremi può essere usato anche in combattimento, per investire i malviventi. Del resto, in strada non esistono regole!
Tecnica Finale - Kung Fu Furioso
C'è un motivo se la Furia di Hong Kong si chiama così... E' un maestro di kung fu eccezionale! I suoi avversari si trasformano presto in vittime... Le sue tecniche di combattimento sono letteralmente furiose! Cosa c'è di meglio di un calcione rotante per sconfiggere gli avversari? 
Abe "Labbra Cucite"
La terzultima sfida ha mostrato il vincitore della Settima Stagione. L'arsenale di Grunt ha avuto la meglio contro le tecniche psichiche di Abe. Per fortuna, l'alieno non si è trasformato in uno snack per Glukkon!
Mossa Speciale - Possessione Spirituale
Come tutti i Mudokon, anche Abe possiede i poteri psichici tipici della sua specie. Concentrandosi riesce a controllare spiritualmente il corpo dell'avversario. L'avversario farà tutto quello che Abe desidera... Inoltre, il soggetto esploderà secondo la volontà di Abe. Per fortuna, l'alieno può controllare solo una persona alla volta...
Tecnica Finale - Sciamano Mudokon
Abe è uno sciamano Mudokon a tutti gli effetti. Può invocare fulmini spirituali, ma sopratutto può trasformarsi in Shrykull: il semidio dei Mudokon che ricorda uno scarabeo mostruoso. Per fortuna degli avversari, questa trasformazione è momentanea... In ogni caso, Abe è un essere che si avvicina al divino!
Maggiordomo Spaziale
La Settima Stagione è finita come è iniziata. Prendendo quattro personaggi casuali degli anime giapponesi. Il primo sconfitto è stato il Maggiordomo Spaziale. Pensate che il vecchio sia scarso? Dovete ricredervi subito!
Mossa Speciale - Autodistruzione
Il Maggiordomo Spaziale è un solerte servito, ma conosce anche molte tecniche di combattimento. Se la cosa non dovesse servire, il Maggiordomo Spaziale è pronto ad autodistruggersi per battere definitivamente l'avversario. Una soluzione estrema, ma efficace al 100%!
Tecnica Finale - Nabehabeha
Pensavate che il Maggiordomo Spaziale fosse morto... In effetti lo è, ma il suo spirito continua a combattere! In questo stato spirituale è in grado di lancio un'onda energia afro chiamata Nabehabeha. Vi ricorda qualcosa? In ogni caso, si tratta di una tecnica devastante.
Bobobo-bo Bo-bobo
Concludiamo con l'ultimo grande escluso della doppia sfida. Bobobo-bo Bo-bobo ci fa vedere cosa sa fare con i suoi peli del naso. Tra disgusto, arti marziali e delirio!
Mossa Speciale - Tecnica dei Peli Nasali
Si tratta della tecnica peculiare di Bobobo-bo Bo-bobo. L'omone è in grado di controllare i suoi peli del naso, tanto da utilizzarli coem arma! Si allungano, possono essere utilizzati per picchiare o frustrare gli avversari. E' una tecnica marziale disgustosa, ma allo stesso tempo è decisamente potente.
Tecnica Finale - Bo-bobo World
JoJo Reference a parte, il Bo-bobo World è un luogo metafisico controllato dallo stesso Bo-bobo. Questa tecnica confonde gli avversari, perchè le loro anime vengono spedite in un luogo onirico. Se non riescono a resistere alla dimensione, possono morire all'istante. E' un potere assurdo, ma è dannatamente potente! Sono in pochi quelli che hanno resistito a questo attacco incomprensibile.
Conclusione
Lasciatemelo dire, questa Settima Stagione ci ha fatto ridere (citazione necessaria)... Ma quanta immondizia che c'è stata! Ma non temete, l'Ottava Stagioneè composta da gente decisamente più fica e valida. Continueremo a divertirci... Perchè a noi piace la #mmerda (cit.)! Detto questo, possiamo salutarci... Passate un buon ferragosto! Ci rimbecchiamo tra una settimana circa.
Forse.

Un saluto dal vostro
Marco Grande Arbitro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles