Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

"Signature Spellbook: Jace" - Vaffancuore From the Vault...

$
0
0
Per i 25 anni di Magic, la Wizard sta facendo molte modifiche editoriali. I "From the Vault" vengono sostituiti con i "Signature Spellbook". Di cosa si tratta? Scopritelo dopo il salto!
Le "Signature Spellbook" sono una serie di box set dedicate ai planeswalker del momento. In questi piccoli box sono presenti 8 carte che rappresentano le tipiche magie del viandante di turno. Questo primo box è dedicato a Jace Beleren, il capostipite di questa nuova generazione di planeswalker.
Le otto carte possiedono una nuova grafica esclusiva solo questo prodotto. Nonostante siano di rarità speciale, la maggior parte delle carte sono raffigurati con la rarità color oro. I planeswalker rimangono segnate con l rarità arancione tipica delle rare mitiche. Infine, molte carte possiedono nuove illustrazioni: tutte raffiguranti Jace.
Fatte le dovute premesse, diamo un'occhiata alle otto carte del "Signature Spellbook: Jace".
"Contromagia" - il counter classico per eccellenza non poteva mancare! Nulla d'aggiungere alla storia.
"Scarica Elementale Blu" - ultimamente il counter/removal contro il colore rosso lo stanno ristampando dappertutto. Sicuramente verrà ristampata la controparte rossa nel Signature Spellbook di Chandra;
"Tempesta Cerebrale" - stesso discorso per uno dei peschini più potente dei formati eterni. Ristampa d'obbligo;
"Negare" - carta che vediamo spesso nelle side di Standard e Modern. Una carta "normale" dovevano pur stamparla.
"Tutore Mistico" - segue una tripletta per i giocatori ultra-competitivi. Nonostante la recente ristampa in Eternal Masters, torna sempre utile per avviarsi in Vintage.
"Fili di Infedeltà" - nonostante la recente ristampa in Explorers of Ixalan, torna sempre utile nelle side di Modern. E' sempre un piacere rubare le creaturine dell'avversario.
"Doni Mai Dati" - negli ultimi anni sta ricevendo una seconda giovinezza, è una ristampa che torna sempre utile in molti formati.
"Jace Beleren" - infine, hanno inserito la prima versione di Jace. Non sarà la sua versione potente, ma torna sempre utile per il supporto dei control.
Abbiamo visto che ci sono carte utili per affacciarsi in competitivo, inoltre fanno gola a tutti quelli che adorano pimpare il proprio deck. C'è d'ammettere che otto carte, per giunta in mono-copia, sono pochine per contenere tutto il meglio che il gioco possiede. Tuttavia si tratta di un prodotto economico alla portata di tutti: costa solo 19,99$. Capite benissimo che è accessibile a tutti, a questo prezzo non si può fare di meglio. Ovviamente questo è un esperimento, se i Signature Spellbook saranno un fallimento verranno sostituiti con altro. Sono curioso di vedere che riscontro avranno, ma allo stesso tempo sono altrettanto curioso di vedere quali saranno i prossimi planeswalker dell’offerta.
Vi ricordo che Signature Spellbook: Jace sarà disponibile dal 15 Giugno 2018.

PS: ho scritto un diverso al riguardo su House of Games, cliccate qui per darci un'occhiata!

Un saluto dal vostro
Marco Grande Arbitro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles