Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

"Gathering Storm - La Caduta di Catia": Guerra Imminente!

$
0
0
Per metter pepe al gioco bisogna sempre proporre qualcosa di nuovo e stimolante. Qualcosa che vada anche ad incidere sulla storyline stessa del gioco. Come, ad esempio, un grande evento. La Games Workshopè esperta in queste cose. Nella sua storia editoriale, abbiamo visto eventi mondiali di ogni tipo: alcuni riusciti molto bene, altri un pochino meno. Ad esempio, ricordo molto bene due eventi per Warhammer Fantasy. Ricordo la stupenda "Tempesta del Caos" e l'esotica campagna di "Lustria". Ma questa volta tocca a Warhammer 40000.
Ma non perdiamoci in chiacchiere, partiamo subito a scoprire le novità di "Gathering Storm: La Caduta di Cadia"!
Senza troppi fronzoli, il sito della GW ci descrive brevemente la nuova campagna:
"Cadia è rimasta salda per diecimila anni, resistendo contro gli orrori rigurgitati dall'Occhio del Terrore. Non ci sono documenti che registrino quante anime valorose sono morte nella difesa dei mondi fortezza del Cancello di Cadia, ma il loro sacrificio ha arginato la marea dell'orrore. Tuttavia, nessun sacrificio è troppo grande per fermare ciò che sta per accadere.
Abaddon ha scatenato la piena potenza della sua tredicesima Crociata Nera, e rimangono poche speranze. Su Cadia, Ursarkar Creed e numerose forze imperiali organizzano una difesa disperata, e presto ricevono l'aiuto degli alleati più strani e potenti. Il loro arrivo dà il via a una catena di eventi che cambieranno le cose per sempre: i piloni cadranno, l'Occhio si aprirà e una tempesta arriverà."
Sul piano delle uscite, la GW ci propone:
"Gathering Storm - La Caduta di Cadia"è il libro della campagna. Sono presenti le regole per giocare il Triumvirate of the Imperium in truppa o in singolo (Santa Celestine, Belisarius Cawl e l'Inquisitor Greyfax), 6 nuove Reliquie dell'Ecclesiarchia, 6 Arcana Mechanicum, i distaccamenti Grand Convocation e Imperial Crusade, quattro nuovi scenari e le regole per giocare con le "Tempeste Empyriche".
La confezione del Triumvirate of the Imperium contiene i modelli di Inquisitor Greyfax Belisarius Cawl e Celestine the Living Saint. Sono tutti rigorosamente in plastica.
Belisarius Cawlè un modello massiccio, grosso e pieno di tecnologia. Per fortuna non dovrò mai assemblarlo e dipingerlo!
Inquisitor Greyfaxè perfetta nella sua semplicità. E' armata con una spada potenziata, fucile requiem Condemnor, granate psioannullanti, armatura potenziata e Psioculum l'Occhio dell'Imperatore.
Santa Celestineè accompagnata dalle Geminae Superia (le le Sorelle Genevie ed Eleanor). Anche loro hanno la loro presenza scenica.
Nei bundle è possibile ritrovare "vecchie conoscenze". Rivediamo: la Skitarii Vanguard, gli Skitarii Rangers, i Sicarian Ruststalkers, i Sicarian Infiltrators, i Sydonian Dragoons, l'Onager Dunecrawler, i Kataphron Breachers, l'Imperial Knight Warden, Kastelan Robot Maniple, i Fulgurite Electro-Priests, i Corpuscarii Electro-Priests, lo Space Marines Captain, lo Sternguard Squads, le Space Marines Tactical Squads, gli Space Marines Assault Squads, le Militarum Tempestus Command Squad, i Militarum Tempestus Scions, gli Space Marine Terminator Command, le Stormraven Gunship, gli Space Marine Scouts, lo Sternguard Veteran Squad e le Valkyrie


















Per fare le cose come si deve, c'è bisogno di un nemico da combattere. Altrimenti che campagna sarebbe? Il bundle "The Hounds of Abaddon" presenta il meglio (della base) degli Space Marine del Caos. Troveremo: il Chaos Lord, i Warp Talons, i Raptors, i Chaos Space Marines Bikers, i Chaos Space Marine Squads e i Khorne Berzerkers.




Questo breve post si conclude qui. Non vi nego che sono curioso di vedere che impatto avrà Gathering Storm sul pubblico. Sono anche curioso di vedere le prossime pubblicazioni al riguardo...
Ci salutiamo, ci rivediamo presto con le prossime uscite dalla Games Workshop! Ci aggiorniamo...

Un saluto dal vostro
Marco Grande Arbitro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles