Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

"I Bassifondi di Meccania": Parte 2!

$
0
0
Avevamo analizzato, nel precedente post, ben due delle tre fazioni introdotte nella nuova espansione. L'unica che mancava delle tre erano gli Sgherri Torvi.
SGHERRI TORVI
Se la Kabala si basava principalmente sulle magie, gli Sgherri Torvi senza dubbio compensano la parte "fisica". Si basano molto sui servitori e sul potenziarli ancor prima che essi scendano in campo. Le classi che fanno parte di questa terna sono Cacciatore, Guerriero e Paladino, classi che di loro giocano abbastanza di servitori.
 Effetto standard per questa fazione. Come strategia impone di basarsi sui servitori, ma quello che non mi convince ma che allo stesso tempo mi piace è che questa carta renderebbe il più piccolo dei servitori una minaccia per l'avversario. Il problema è il costo, che rischia di essere un grave problema nel momento in cui mi ritrovo solo lui in mano e non posso sfruttarlo al meglio.
Costo abbastanza basso, giocabilissima nei primi turni, e con un effetto utile da subito.
Classica carta, stavolta con un costo basso, che porta a pensare le tre fazioni come 3 archetipi di mazzi differenti, aggro (Sgherri Torvi), midrange (Loto di Giada) e Control (Kabala).
PALADINO
 Una di quelle leggendarie secondo me molto utili, costo basso per un effetto molto molto utile. Probabilmente non una delle leggendarie più forti ma che sicuramente aiuta in una partita, sempre meglio del Ramingo della Sapienza Cho...
 Murloc, costo 1, 2/1, con un effetto ottimo per i primi turni. Promossa!
Una carta da gioco molto avviato, ottimo pick in arena, difficile inserirla in un mazzo funzionale. Comunque bella carta.
 Carta molto comoda e funzionale, mi piace!
Una carta sicuramente utile, ma dal difficile utilizzo. La vedremo utilizzata o finirà come tutte quelle carte che potenziavano le pedine del potere eroe del paladino?
 Carta decisamente molto forte, un nuovo segreto del paladino da non sottovalutare!
 Sgherri Torvi alla carica! Ottima carta, promossa.
 Come sopra! Ottimo servitore per i primi turni, non molto utile a gioco avviato...
Un ottima carta per pescare, magari possiamo prendere qualche ottima carta da potenziare con i nostri Grido di Battaglia.
GUERRIERO
 Se per il paladino si puntava più sulle creature, il guerriero è invece da sempre più specializzato nelle armi...ottima carta! Mi piace molto come leggendaria in quanto non è potente di per se ma per il suo effetto.
 Effetto carino, ma carta che non vedrà probabilmente questo grande utilizzo. Costo 4 per solo 2 di attacco, per un'arma...si poteva fare di meglio...
 Un "piccolo" muretto per difenderci i primi turni, e una nuova carta che potremmo buffare con il nostro mazzo. Molto difficile da buttare giù se già acquisisce 1 o 2 punti in attacco.
 Classica carta da guerriero, non male per il costo!
 Il guerriero più che sul buffare le creature in generale sembra essere un po' il braccio "resistente", si concentra molto sui servitori con provocazione, non che ciò dispiaccia certo!
 Come sopra, carta niente male!
 Un pò come la leggendaria del paladino, adeguatamente buffata una bella bestia in campo.
Personalmente non mi entusiasma più di tanto..
Discorso analogo a quello fatto precedentemente, carta carina, effetto più decente e una seria minaccia per l'avversario. Il fatto di costare 4 la rende molto buona.
CACCIATORE
 Una bestia niente male per il cacciatore, eliminando o comunque facendo danni ad un servitore colpirà anche il giocatore stesso, Mi piace!
 Per 5 mana c'è molto di meglio a mio parere...
 Analogamente alle altre classi il cacciatore si concentra come al solito sulle Bestie come tipi di creatura. Per il costo in mana ottima carta!
 Più forte di una 3/3 senza altri effetti, carina ma non mi fa impazzire.
Una delle carte che mi piacciono di più, ben potenziata porterà sicuramente utilità nella partita. Soprattutto per il costo.
 Una evidente citazione a Magic. Ricorda molto l'effetto di Onyxia, solo che funziona con il Rantolo di Morte. Sicuramente la vedremo giocare!
 Simile alla carta del guerriero, carina!
 Nuovo segreto per il cacciatore, personalmente non mi fa impazzire...
Creaturina in fondo giocabile, una bestia quindi ancor più in sinergia, carta che non escluderei a priori da un mazzo!
NEUTRALI

ARRRRRRR! Nuovi pirati all'orizzonte! Niente male come carta, peccato che tutti quelli che la sbusteranno diranno "Noooo di tante leggendarie proprio questa" perchè magari cercavano altro. Però carina come carta.
 Un murloc, ninja, che combatte con 2 pesci spada...illustrazione geniale, peccato per la carta in sè che non è poi così forte, decente ma non straforte.
 Carta dall'effetto molto utile, non da scartare come utilità.
Effetto interessantissimo, peccato che sia casuale, quindi potrebbe uscire Ragnaros come potrebbe uscire il cinghiale 1/1 con carica...Troppo casuale, ma ricordiamo che il campione del mondo ha visto usando Yogg Saron, il re del random! Sono sicuro che la vedremo giocata.

 Una delle carte migliori dell'espansione, mi piace molto! Sono possibili molte combo ed entra in sinergia con praticamente qualsiasi classe. Promossa!

 Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più "potente". Non la vedo poi molto forte...In un mazzo control comincia ad acquistare valore nel momento in cui riusciamo a pescare almeno 2 carte.

 Promossa per l'ottimo body, l'effetto anche è alla fine gestibile...

Non commento neanche...la vedo come una carta solo for fun, costa troppo e come effetto si ti può salvare da morte certa, ma anche tu poi non puoi fare molto...
Carta per me molto emblematica...avrei di gran lunga preferito che  fosse un Rantolo di Morte...non le vedo poi così utile...
Indubbiamente il costo 5 è alto per il suo body, ma questa carta, potenziata con qualche carta degli Sgherri Torvi, può diventare veramente forte. Da sola rende ben poco.
Un effetto veramente carino per solo una comune, Sicuramente una carta che verrà giocata!
Ed ora tutte quelle carte che completano l'espansione, carte che magari riprendono abilità già viste o semplicemente non eccellenti.



































Vorrei dedicare due parole a questa carta...è la creatura più sveglia e intelligente che abbia mai visto...sarà poco utile o utilissimo, ma è bellissimo!

Insomma per ora abbiamo dato uno sguardo a tutte le carte dell'espansione possiamo dire che avremo uno sguardo sul panorama del nuovo meta, perchè usciranno comunque dalla rotazione carte come Reno Jackson, oppure il caro Thaurissan, su cui si basano comunque tanti mazzi. Per quello che vedo ora il druido è quello che probabilmente da subito giocherà secondo il nuovo archetipo, come lo stregone tornerà a giocare molto sui demoni, cosa di cui sono personalmente felice. Di certo il meta in questi giorni sarà molto variabile, e solo dopo questa season si assesterà e avremo uno sguardo chiaro sui mazzi migliori da giocare.

Alla prossima
Lisadar
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles