Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Le Sfide di GiocoMagazzino! Quinta Royale Battle!

$
0
0
Questa volta possiamo dirlo davvero: si ricomincia! Di nuovo buon 2016 cari lettori di GiocoMagazzino. Magnato il panettone? Bevuto il limoncello? Sbarazzati delle feste, possiamo tornare alla routine di tutti i giorni. Iniziamo l'anno con un appuntamento estremamente speciale: con la Quinta Royale Battle delle Sfide di GiocoMagazzino! Per chi non lo sapesse: nel finale di stagione de "Le Sfide di GiocoMagazzino" (la rubrica goliardica che fa combattere i personaggi della cultura pop) i dodici vincitori si scontrano in una battaglia tutti contro tutti! Il vincitore finale potrà fregiarsi del titolo di campione annuale... Un onere che non viene assegnato di certo tutti i giorni. Quindi, se va di spegnere il cervello per cinque minuti: procedete pure!
Mi meraviglio sempre di questa rubrica: sono oltre cinque anni che scriviamo stronzate, ancora non vi siete stancati di cazzeggiare con noi. Wow, mi viene voglia di ringraziarvi uno ad uno! Ma bando ai sentimentalisti... e facciamo un rapidissimo riepilogo della Quinta Stagione passata.
Cosa abbiamo visto in un anno?
Gennaio 2015
Nella prima sfida è inserita una nuova regola, ovvero far sfidare anche le ipotetiche mascotte di famosi brand. LEGO Man sconfigge con facilità il Playmobil Man, rinchiudendolo in una gabbia di mattoncini. Il risultato finale è LEGO Man=41 voti, Playmobil Man=14 voti. LEGO MAN vince e passa il turno per la Royale Battle.
Febbraio 2015
Per celebrare la cinquantesima sfida, convochiamo due potenze capaci di smuovere l'universo. La sfida di Goku e Superman distrugge letteralmente mezzo universo. Nel finale Kal-El riesce a sconfiggere Kakaroth, ormai stremato. Il risultato finale è Superman=52 voti, Goku=35 voti. Superman vince e passa il turno per la Royale Battle.
Marzo 2015
Ci piace far scontrare le nemesi. Il combattimento tra Peter ed Ernie distrugge mezzo blog, ma vi assicuro che è uno spettacolo allucinante! Il risultato finale è Peter Griffin=53 voti, Ernie il Pollo Gigante=57 voti. Ernie il Pollo Gigante vince e passa il turno per la Royale Battle. 
Aprile 2015
Cosa c'è più bello di un mostrone? Un mostrone tartaruga! Gamera e Blastoise se le danno di santa ragione... Ma il tartarugone blu riesce a congelare l'avversario. Il risultato finale è Gamera=32 voti, Ernie il Blastoise=45 voti. Blastoise vince e passa il turno per la Royale Battle.
Maggio 2015
Un'altra novità inserita è l'arrivo delle sfide a coppia! Per questo motivo convochiamo Jay & Silent Bob e Beavis & Butt-head. Una sfida dal sapore di erba e cazzeggio. Il risultato finale è Jay & Silent Bob=54 voti, Beavis & Butt-head=51 voti. Beavis & Butt-head vincono e passano il turno per la Royale Battle.
Giugno 2015
I nerd sono cambiati, adesso sono fighi. Per questo motivo si sfidano Scott Pilgrim e Travis Touchdown. Una sfida tra colpi di spada e di gnugna. Il risultato finale è Scott Pilgrim=47 voti, Travis Touchdown=41 voti. Scott Pilgrim vince e passa il turno per la Royale Battle.
Luglio 2015
Le Planeswalker di Magic sanno il fatto loro! Elspeth e Kiora sfidano rievocando le loro avventure sul piano di Theros... Il risultato è una vittoria (marina) per la tritona. Il risultato finale è Elspeth Tirel=26 voti, Kiora Atua=34 voti. Kiora Atua vince e passa il turno per la Royale Battle.
Agosto 2015
Una sfida decisamente piccola per il mese d'Agosto. Sapete che le formiche amano particolarmente i picnic? Il risultato finale è Ant-Man=29 voti, Atom Ant=43 voti. Atom Ant vince e passa il turno per la Royale Battle.
Settembre 2015
In questa Quinta Stagione non mancano le sfide a coppia. Quella tra Jak, Daxter, Ratchet e Clank è una sfida di un passato non troppo lontano... Alla fine il lombax vince! Il risultato finale è Jak & Daxter=32 voti, Ratchet & Clank=52 voti. Ratchet & Clank vincono e passano il turno per la Royale Battle.
Ottobre 2015
Non possono mancare le donne gatto nelle Sfide di GiocoMagazzino. Gatta Nera e Felicia se le danno di santa ragione, ma ad avere la meglio è l'eroina Marvel. Il risultato finale è Gatta Nera=54 voti, Felicia=41 voti. Gatta Nera vince e passa il turno per la Royale Battle.
Dicembre 2015
Finale di stagione dedicato all'universo di Star Wars (per chi non lo sapesse è uscito un film qualche giorno fa...). Ovviamente proponiamo i personaggi i più bislacchi della saga! Il risultato finale è Stormtrooper #2893=55 voti, Ammiraglio Ackbar=45 voti, Wicket W. Warrick=19 voti e Cantina Band=31 voti. Stormtrooper #2893 e l'Ammiraglio Ackbar vincono e passano il turno per la Royale Battle.
Ne abbiamo fatte di boiate, eh? Ma non è finita qui! Siamo arrivati al succo della Royale Battle: come in ogni competizione che si rispetti, ogni partecipante vi mostrerà le sue mosse e tecniche più potenti. Come se ci trovassimo dentro un grande videogame picchiaduro. Chi si meriterà il vostro voto? Lo scopriremo immediatamente.
LEGO Man
Mossa Speciale: Mattoncini Colorati
Non c'è limite alla fantasia... Specialmente se si posseggono miriadi e miriadi di mattoncini colorati! LEGO Man è in grado di costruire qualsiasi cosa con i suoi "strumenti di lavoro". Può creare un'arma fenomenale o un esercito di mostriciattoli pronti ad attaccare... All'occorrenza può utilizzare i mattoncini per creare uno scudo difensivo. L'importante è essere fantasiosi... e LEGO Man lo è anche troppo!
Tecnica Finale: Mille Volti
LEGO Man può essere considerato l'avatar dell'intero brand di Ole Kirk Kristiansen. Di conseguenza può assumere tutte le vesti che vuole... Può perfino diventare una Divinità della Morte! Ovviamente queste trasformazioni gli consentono di assumere i poteri ed abilità del personaggio in questione... E' per questo un avversario molto versatile e decisamente temibile. Non prendetelo sotto gamba!
Super Man (Kal-El / Clark Kent)
Mossa Speciale: Torquasm-Vo & Torquasm Rao
I Kryptoniani erano un popolo dalle mille risorse, conoscevano perfino alcune tecniche marziali che potenziavano le doti psico-fisiche. Nel corso delle sue eroiche imprese, Superman ha imparato due arti molto versatili. La prima è il Torquasm-Vo, una tecnica difensiva che gli permette di deformare gli attacchi avversari e di manipolare le menti avversarie. La seconda è il Torquasm Rao, una tecnica che gli permette di separare mente e spirito. Questi stili sono molto efficaci contro i nemici astrali, magici o psichici.
Tecnica Finale: Poteri Kryptoniani
I poteri di Superman sono famosi in tutto l'universo. Lo si può quasi paragonare ad un semidio! "L'Uomo d'Acciaio" possiede una forza sovrumana, una super velocità, può volare, può congelare gli avversai con un soffio, può lanciare raggi laser dagli occhi e così via dicendo. Senza dimenticare che è quasi invulnerabile... Kryptonite a parte!
Ernie il Pollo Gigante
Mossa Speciale: Attacco a Sorpresa
Può un pollo antropomorfo risultare una letale avversario? A quanto pare si! Ernie attacca i suoi avversari quando meno se lo aspettano, massacrandoli con pugni e calci. Tutto qui? Sperate di non finire sotto le sue grinfie!
Tecnica Finale: Esplosione Spettacolare
Quando combatte, Ernie causa detonazioni devastanti. Non si tratta di un potere paranormale o innato... Semplicemente riesce a far esplodere tutti gli edifici intorno a se. Come? Facendo più casino possibile! E' facile far esplodere pompe di benzina o ditte pirotecniche, direte voi... Ma provateci voi a far esplodere orfanotrofi o fabbriche di cuscini!
Blastoise
Mossa Speciale: Idropompa
Come tutti i più potenti Pokémon d'Acqua, Blastoise può imparare il potentissimo attacco Idropompa. I due cannoni del Pokèmon spranano due potentissimi getti d'acqua dalla forza strepitosa. Questo attacco è perfino capace di perforare l'acciaio. Sperante di non subire una simile doccia...
Tecnica Finale: Mega Blastoise
Grazie alle scoperte degli scienziati poké, i determinati Pokémon possono accedere alla propria Mega Evoluzione. Questa evoluzione temporanea rende i Pokémon più potenti e devastanti. Blastoise diventa più corazzato, guadagnando nuovi cannoni pronti a sparare. Guadagna anche l'abilità Megalancio, che gli consente di potenziare tutte le mosse di tipo "pulsar". Si tramuta in un vero e proprio carro armato!
Jay & Silent Bob
Mossa Speciale: Bordello, Bordello, Bordello, Sballo, Sballo, Sballo
Jay e Silent Bob sono due spacciatori, fannulloni, girovaghi e amanti del cazzeggio più totale. Senza volerlo, finiscono per trovarsi nelle situazioni più pericolose. Ma nessun problema! Marijuana e Birra possono risolvere qualsiasi situazione... Questo non vi sembra un attacco? Di certo è un ottimo diversivo!
Tecnica Finale: Bluntman & Chronic
Sorpresa delle sorprese, anche Jay & Silent Bob hanno il loro alterego supereroistico. Bluntman & Chronic attivano i loro poteri solamente quando sono sballati. Quali sono i loro poteri? Beh, nessuno ancora li conosce... Ma sperate che non siano devastanti e distruttivi!
Scott William Pilgrim
Mossa Speciale: Il Miglior Combattente della Regione
Scott è un ragazzo è uno scansafatiche, rubacuori, amante del rock e dei videogame. Nonostante possa sembrare un ragazzo come tanti, Scott possiede una notevole forza fisica e un'abile maestria nel corpo a corpo. Le sue tecniche marziali sono ispirate alla serie di "Street Fighter". Può infatti eseguire copie dell'Hadoken o del Shoryuken. Per questo motivo si è fregiato del titolo di "Miglior Combattente della Regione".
Tecnica Finale: Power of Love
Power of Love è un spada lungha che Scott ha sbloccato dopo aver confessato il suo amore per Ramona. La spada conferisce maggior potenza a Scott, rendendolo uno spadaccino potente e letale. Senza dimenticare che è capace anche ustionare i suoi avversari, grazie alle fiamme che emana. Insomma, è "l'Excalibur" di Scott!
Kiora Atua
Mossa Speciale: Dekella, Bidente di Thassa
L'arma simbolo di Thassa, la Dea del Mare di Theros, è stata rubata recentemente da Kiora. Dekela ha potenziato l'abilità della Planeswalker di Zendikar. L'arma è in grado comandare le maree, le onde e i mulinelli marini. Lo stesso bidente è in grado di controllare le volontà delle persone più deboli. Del resto "La volontà dei mortali è mutevole come la marea".
Tecnica Finale: Signora dei Kraken
Kiora è una Planeswalker che utilizza sia mana blu che mana verde. Questi contrastanti colori hanno generato una certa empatia con i Kraken, i mostruosi signori del mare. Kiora è capace di invocare un'armata di questi mostri marini, quest'utlimi ubbidiranno ad ogni suo volere. Non sfidatela in mare aperto...
Atom Ant, la Formica Atomica
Mossa Speciale: Super Amici
Un super eroe ha sempre dei super amici pronti ad aiutarlo! Parliamo di eroi del calibro Super Segretissimo, Peter Potamus e la Furia di Hong Kong. Una squadra così può competere perfino contro i Vendicatori o la Lega della Giustizia!
Tecnica Finale: Forza Atomica
Chi l'ha detto che le dimensioni contano? Grazie ad un esperimento di laboratorio, Atom Ant possiede tutti i poteri dei più grandi supereroi della Golden Age. Parliamo di super forza, della super velocità, dell'invulnerabilità e di tantissimi poteri di utilità. Come se Superman non bastasse!
Ratchet & Clank (XJ-0461)
Mossa Speciale: Ryno V, Onnichiave 8000 & Clank
Quando si combatte contro alieni e robot spaziali, c'è bisogno di armi adeguate! Ratchet può tenere a bada i nemici colpendoli con la sua Onnichiave 8000 e fucilandoli con il devastante Ryno V... Mentre Clank può colpirlo con mosse di kung fu! Mai sottovalutare un robot combattente...
Tecnica Finale: Navicella Aphelion
La navicella spaziale 3371-Alpha, conosciuta semplicemente con il nome di Aphelion, è un'eccezionale mezzo dei Lombax. Equipaggiata con un oloschermo ottico HD-47, può raggiungere gli 800 Cubiti al secondo. La navicella è munita di blaster e di missili pronti a colpire ogni avversario. Non dimentichiamo che Ratchet e Clank sono ottimi piloti... Nello spazio (e oltre) nessuno può fermarli!
Gatta Nera (Felicia Hardy)
Mossa Speciale: Agilità Felina
Grazie ai suoi addestramenti, Gatta Nera possiede letteralmente un'agilità felina. In battaglia, questa abilità può risultare molto utile per schivare potenti attacchi... Allo stesso tempo può risultare altrettanto utile per sferrare attacchi furtivi. Senza dimenticare che il suo supercostume gli dona una forza sovrumana...
Tecnica Finale: Influenza gli Eventi
Gatta Nera possiede un superpotere unico al mondo. Per rendersi più utile nelle battaglie affianco di Spider-Man, Gatta Nera ha subito un esperimento che gli ha fatto guadagnare la possibilità di influenzare la casualità degli eventi a suo favore. Per esempio, mentre sta combattendo ai nemici succedono maldestri e goffi incidenti. In poche parole... porta sfortuna ai suoi avversari!
Stormtrooper #2893
Mossa Speciale: Fucile Blaster E-11
Uno Stroompeter è addestrato fin da subito nell'utilizzo del Fucile Blaster E-11! L'arma diventa presto una fedele compagna di molte battaglie... Le armi tipiche delle truppe d'assalto sono capaci di perforare, e perfino stordire, qualsiasi essere vivente. Sono inoltre molto leggere e portatili. Mai privarsene!
Tecnica Finale: Assalto Imperiale
Stormtrooper #2893 è pronto a combattere in nome dell'Impero... Ma quando il nemico è potente si chiamano alleati! Gli stroomtrooper guadagnano più potenza in massa, specialmente se accompagnati da devastanti mezzi di combattimento. Semplicemente l'unione fa la forza!
Ammiraglio Gial Ackbar
Mossa Speciale: Piano dell'Ammiraglio
L'Ammiraglio Gial Ackbar è un simbolo di speranza per tutti i ribelli liberi. Il Mon Calamari è uno stratega carismatico, in pochi minuti è capace di elaborare velocemente potenti piani. Può studiare il punto debole di un avversario, per poi colpirlo con la sua pistola laser. E' perfino in grado di capire quando si trova in trappola...
Tecnica Finale: Manovra dell'Ammiraglio
Ackbar è il miglior ammiraglio dell'alleanza ribelle. Grazie alle sue manovre, qualsiasi flotta è in grado di vincere la più difficile battaglia. Non è di certo facile coordinare così tante astronavi... E se ce n'è bisogno, anche l'Ammiraglio stesso scende in battaglia!
Conclusione
Siamo arrivati alla fine di questo lunga sfida... Adesso cosa fare? Semplice: dovete votare il personaggio che reputate il più potente, colui che (secondo voi) potrà vincere questo ambito titolo. Vi ricordo che potete (e dovete) votare in alto a destra nella sessione sondaggi. Potete anche scrivere un commento qui sotto, lasciando una possibile previsione di questo scontro a dodici volti.
Insomma, questo è quanto :)
Ci stiamo pian piano riprendendo... A giorni torneranno i post un pochino più seri! Restate sintoniazzati... buon Gennaio e buona Royale Battle a tutti :D

Un saluto,
Marco Grande Arbitro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles