Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Le Sfide di GiocoMagazzino! 57° Sfida: Jak & Daxter VS Ratchet & Clank!

$
0
0
Qui è il Grande Arbitro che vi parla, il vostro analfabeta di quartiere! Come state? Siete mogi mogi per la fine dell'estate? Non preoccupatevi: tornano le Sfide di GiocoMagazzino! Ok.. ok... ok... questo non vi rallegrerà la situazione, anzi: continuerete ad essere sempre più malinconici! Ma pazienza, la vita va avanti e si torna al tram-tram di tutti i giorni...
Questo mese ritroviamo una sfida doppia, suggerita da sua maestà Simone Cutaia (clicca qui per saperne di più). Dopo lo scorso (parliamo ormai di eoni) "Crash Bandicoot VS Spyro The Dragon", continua la battaglia tra la Naughty Dog e la Insomniac Games. Oggi si scontrano due coppie di compari che, nel loro piccolo, hanno lasciato un segno nel mondo dei videogame. Ecco a voi:
Jak & Daxter VS Ratchet & Clank
Ogni generazione di console ha bisogno dei suoi eroi. Ogni anno vediamo sempre più nuovi volti: alcuni diventeranno delle icone, altri verranno gettati nel dimenticatoio. E' una lotta spiegata, alimentata da un pubblico che esige sempre di più. Come classificare i partecipanti di questa sfida?
Diciamo che il loro spazio sulla Playstation II (e oltre) se lo sono guadagnati davvero bene!
Quanti fottuti ricordi!
Ma facciamo un po di chiarezza per i "non adetti ai lavori". Jak e Daxter sono l'umano con le orecchie a punta e l'ottsel (in realtà un umano trasformato in una donnola/donnola antropomorfa), mentre Ratchet e Clank sono un lombax (una razza aliena felina) e un robotino tutto fare.
Costantemente in competizione!
Nonostante piccole differenze, le due coppie hanno qualcosa in comune. Per la precisione:
- Sono i protagonisti indiscussi dei propri giochi (tanto da dargli il titolo);
- Sono stati creati, dalle proprie case di produzione (per la precisione la "Cane Zozzo" e la "Giochi Insonni"), solo dopo aver mandarono a "quel paese" i loro progetti di punta (ovvero Crash e Spyro);
- Entrambe le coppie nascono come piccole schiappe, per poi diventare dei cazzutissimi combattenti con l'avanzare dei capitoli ludici;
- Salvano più volte il loro pianerottolo/mondo/universo.
Sackboy copia tutto e tutti!
Finendo velocemente passiamo alle domande finali:
- Perchè votare Jak & Daxter? Nonostante possa sembrare che ci sia un dislivello di forza tra i due, Jak e Daxter sono una squadra (oltre ad essere due super amici). Jak e Daxter sono agili avventurieri, in grado di compiere azioni fuori dal comune. Oltre ad essere degli abili combattenti, sono in grado di utilizzare qualsiasi tipologia di arma da fuoco. Sono anche in grado di pilotare qualsiasi mezzo di trasporto: che sia un veicolo da terra o un razzo vagante! Ma il loro potere maggiore viene nell'incanalare gli Eco: i potentissimi artefatti impregnati di energia. Tra questi sono presenti anche gli echi dell'oscurità e della luce: nonostante siano in contraddizione tra di loro, questi artefatti sono in grado di donargli sovrumane. Oltre che a trasformazioni da paura!
Sono decisamente cazzuti!
- Perchè votare Ratchet & Clank? Ratchet è un avventuriero amante delle avventure e della meccanica. Va sempre in giro con la sua onnichiave: ottima per riparare le navicelle, ottima anche per il combattimento. Il lombax ha una particolare passione per l'utilizzo di gadget elettronici e per le svariate armi da fuoco. XJ-0461, ovvero Clank, aiuta il suo fido amico con le sue molteplici abilità da gadget robot. Conosce il kung fu: si può dire che è un discreto combattente. Inoltre è in grado di diventare un gigante... Utile no?
Verso l'infinito e... no, ho sbagliato frase!
Siamo arrivati alla fine di questa velocissima sfida. Come al solito vi ricordo che potete votare la sfida nella sessione sondaggi, che si trova proprio in alto a destra (nota: se stato visionando GiocoMagazzino su dispositivi mobile, vi consiglio di cliccare sulla "versione web" per poter accedere al voto). Potete anche lasciare un commento motivando la vostra scelta, prevedendo anche il possibile scontro.
Sbizzarritevi come meglio credete!
Con questi classici avvertimenti ci salutiamo: ci aspetta un mese davvero intenso! Ci vediamo :D
Sfida corta? Non vi preoccupate, la prossima sarà più intensa... Intanto godetevi questa fanart!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles