Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

"All-New, All-Different Marvel": Tutto-Nuovo, Tutto-Diverso!

$
0
0
E' ormai passato troppo tempo dall'ultimo fumetto Marvel che ho letto: credo che sarà passato un anno... Purtroppo il fumetto americano mainstream corre troppo veloce, mi è difficile stargli dietro. Tuttavia, con il recente annuncio del nuovo rilancio "All-New, All-Different Marvel" (traducibile come "Tutto-Nuovo, Tutto-Diverso Marvel"), ho deciso di ripartire da capo...
Vediamo quali nuove testate ci saranno da leggere!
Non dobbiamo utilizzare il termine "reboot": perchè questo proprio non lo è. Consideriamolo come un "continuo di un nuovo status quo". Di fatti l'Universo Terra-616, l'Universo Ultimate Marvel e gli altri universi minori (come il Marvel 2099) si sono fusi per creare un unico Universo formato solo dal "meglio del meglio". Con il finale delle "Secret Wars" assisteremo a queste nuovo Universo Definitivo. Attualmente sono state annunciate 45 nuove testate, ma non si esclude che con il tempo potranno arrivare fino a 55-65 testate!
A-Force
(a cura di Willow Wilson, Bennet, Molina)
Nuova testata tutta al femminile! Possiamo dire che è quasi il simbolo di questa nuova ondata "All-New, All-Different Marvel". She-Hulk sarà la leader del gruppo... Seguono Dazzler, Medusa, Nico Minoru e Singularity. Lasciatemi dire "Girl Power"! 
Agents of S.H.I.E.L.D
(a cura di Waid, Asrar, Kubert)
Non poteva di certo mancare una testa agli agenti della S.H.I.E.L.D., specialmente ora che il telefilm sta arrivando alla terza stagione. Quindi becchiamoci una testata tutta loro!
All-New, All-Different Avengers
(a cura di Wald, Asrar, Kubert)
I Vendicatori (perchè a me piace chiamarli con il nome tradotto) hanno ben tre testate! La prima squadra è composta da Thor, Capitan America, Iron Man, Nova, Ms. Marvel, Spider-Man (Miles Morales) e Visione
All-New Wolverine
(a cura di Taylor, Lopez)
Logan non ha cambiato sesso, semplicemente la nuova identità di Wolverine viene assunta dal clone X-23. E' proprio vero... il ghiottone vende sempre!
All-New X-Men
(a cura di Hopeless, Bagley)
Anche gli X-Men non scherzano! Per loro sono pronte ben tre testate. Nella prima testata notiamo un team che si rifà alle storie di "Marvel Now!". Rivediamo Ciclope (ringiovanito), Angelo, Bestia, Uomo Ghiaccio e Wolverine (X-23).
Amazing Spider-Man
(a cura di Slott, Camuncoli, Ross)
L'ennesimo rilancio dell'Uomo Ragno... Ehm scusate, Spider-Man. Torna Peter Parker con un costume che richiama il vecchio stile... Secondo molti avrà anche un automobile!
Angela: Queen of Hel
(a cura di Bennet, Jacinto, Hans)
Nuova testata per il personaggio acquistato dal Marvel nel 2013. Il personaggio di Neil Gaiman e Todd McFarlane avrà molto più spazio, rispetto alle storie precedenti.
Ant-Man
(a cura di Spencer, Rosanas)
Nuova testata dell'"Uomo Formica", che punta a cavalcare l'ondata dell'imminente film.
Captain Marvel
(a cura di Butters, Fazekas, Anka)
Continuano le avventure di Carol Danvers nelle vesti di Captain Marvel. Anche lei avrà maggiore spazio nelle sue avventure.
Carnage
(a cura di Conway, Perkins)
E' molto interessante vedere la nuova testata dedicata al simbionte Carnage. Siamo curiosi di vedere cosa uscirà fuori.
Marvel: Contest of Champions
(a cura di Ewing, Medina)
L'omonimo videogame free-to-play del 2014 guadagna una testata tutta sua. Vedremo ondate e ondate di combattimenti.
Daredevil
(a cura di Soule, Garney)
Doverosa la testata di Daredevil, specialmente dopo il successo dell'omonimo telefilm. Il nuovo costume strizza l'occhio a quello della serie.
Deadpool
(a cura di Duggam, Hawthorne,Moore)
Pensate davvero che la testata di Deadpoolfosse conclusa definitivamente? Il nostro caro Wade torna con nuove e sempre più folli avventure! Questa nuova serie sarà un'ottima pubblicità per l'imminente film.
Doctor Strange
(a cura di Aaron, Bachalo)
Doverosa la nuova testata del Doctor Strange, sopratutto per il film che uscirà fra meno di un anno.
Drax
(a cura di CM Punk, Brunn)
Drax il Distruttore, dei Guardiani della Galassia, guadagna una testata tutta sua. Siamo curiosi di vedere cosa uscirà fuori.
Extraordinary X-Men
(a cura di Lemire, Ramos)
Seconda testata dedicata agli X-Men. La squadra è formata da Old Man Logan, Tempesta, Uomo Ghiaccio, Colosso, Magic, Nightcrawler e Jean Grey.
Guardians of the Galaxy
(a cura di Bendis, Schitti)
Nuova testata per i Guardiani della Galassia. Vediamo una nuova squadra composta da Star-Lord (si ignora ancora chi sarà la donna ad indossare la maschera, si ipotizza Kitty Pryde), La Cosa, Venom, Drax, Groot e Rocket Raccoon.
Hawkeye
(a cura di Lemiere, Perez)
Occhio di Falco torna con una nuova testata e un restyling tutto nuovo.
Howard the Duck
(a cura di Zdarsky, Quinones)
Una delle notizie più sconvolgenti è il ritorno di una testata di Howard the Duck. Quanto tempo è passato? Davvero tanto! Bentornato Orestolo caro.
Howling Commandos of S.H.I.E.L.D
(a cura di Barbiere, Schoonover)
L'Howling Commandos torna con una nuova squadra. Vediamo Jasper Sitwell, Man-Thing, Dum Dum Duggan, Hit-Monkey, Licantropus e Manphibian. Gruppetto bizzarro, non trovate?
Illuminati
(a cura di Williamson, Crystal, Rosmo)
Gli Illuminati tornano con una nuova testata. Anche la loro formazione cambierà.
Invincible Iron Man
(a cura di Bendis, Marquez)
Non poteva mancare il simbolo di questa nuova rivoluzione. Tony Stark torna con un'armatura dai classici colori, ma dall'aspetto rimodernato. 
Karnak
(a cura di Ellis, Zaffino, Aja)
Inaspettata questa testata di Karnak. Non vi nego che sono andato a rileggermi la vita del personaggio... Lo avevo messo nel dimenticatoio!
Ms. Marvel
(a cura di Willow Wilson, Miyazawa, Alphona)
Dopo il successo del 2013, Ms. Marvel torna con una testata tutta sua. Sarà interessante continuare a conoscerla.
New Avengers
(a cura di Ewing, Sandovai)
Seconda testata degli Avengers. Il gruppo è composto da Sunspot, Squirrel Girl, Occhio di Falco, Songbird, Hulking e Wiccan.
Nova
(a cura di Ryan, Smith)
Una testata a gestione familiare per Nova e figlio...
Old Man Logan
(a cura di Lemire, Sorrentino)
Logan non ce lo toglieremo mai di torno! Non sarà più Wolverine, ma rimane una colonna portante di tutta la Marvel. E poi il capello bianco è affascinante... 
Sam Wilson, Captain America
(a cura di Spencer, Acuña)
Sam Wilson abbandona il costume di Falcon per indossare gli abiti di Captain America. I tempi cambiano, ma diventano sempre più interessanti!
Scarlet Witch
(a cura di Robinson, Wada)
Anche Scarlet guadagna una testata tutta sua. E' il minimo...
Silk
(a cura di Thompson, Lee, Chan)
Il nuovo personaggio di Cindy Moon, nata nel 2014, si aggiudica una testata tutta sua. Il suo fascino sta facendo stragi tra i fan!
Spider-Gwen
(a cura di Latour, Rodriguez)
Lo stesso discorso vale per il nuovissimo personaggio di Spider-Gwen (nata solo nel finale del 2014). Avrà anche lei una testata tutta sua.
Spider-Man 2099
(a cura di David, Sliney)
Si parlava da anni di far tornare Miguel O'Hara, ovvero il personaggio della testata "2099" più amato. La Marvel ha deciso di premiare la fedeltà dei fan, prendendo la decisione di farlo entrare nell'Universo di Terra-616. Siamo felicissimi di rivederlo... bentornato!
Spider-Man
(a cura di Bendis, Pichelli)
Per fortuna la Marvel usa il cervello. Ci fa piacere vedere che Miles Morales, dell'Universo Ultimate, continua a vivere nell'Universo di Terra-616. Siamo felici che le cose belle continuino ad esistere! Che fortuna.
Spider-Woman
(a cura di Hopeless, Rodriguez, Lopez)
Nuova testata dedicata a Jessica Drew. In alcune illustrazioni la si può vedere incinta.
Squadron Supreme
(a cura di Robinson, Kirk, Ross)
Lo Squadrone Supremo torna con una nuova testata tutta loro. Il gruppo verrà totalmente aggiornato.
Star-Lord
(a cura di Humphries, Johnson)
L'originale Star-Lord, ovvero Peter Jason Quill, ha una testata a lui dedicata. Questo dimostrerà che ci sono ben due personaggi ad avere la stessa maschera (uomo e donna).
The Mighty Thor
(a cura di Aaron, Dauterman)
Dopo i fatti delle "Secret Wars", Jane Foster prenderà il mano il potente Mjolnir... Diventando così la nuova Thor! Questa è una delle modifiche più radicali della "All-New, All-Different".
Totally Awesome Hulk
(a cura di Pak, Cho)
La nuova testata di Hulk è ancora avvolta nel "mistero". Chi sarà il nuovo mostro verde?
Vision
(a cura di King, Walta, Martis)
Nuova testata per Visione, meritata dopo il film "Age of Ultron".
Ultimates
(a cura di Ewing, Rocafort)
Gli Ultimates tornano con una formazione assurda! Vediamo Pantera Nera, Monica Rambeau, Blue Marvel, Miss America, Captain Marvel e Galactus!!
Uncanny Avengers
(A cura di Duggan, Stegman)
L'ultima testata degli Avengers. Vediamo una squadra composta da Spider-Man, Quicksilver, Fratello Voodoo, Steve Rogers, Rogue, La Torcia Umana e Deadpool.
Uncanny Inhumans
(a cura di Soile, McNiven)
Tornano gli inumani con la loro nuova testata. Vediamo il nuovo gruppo formato da  Freccia Nera, Medusa, Reader, Tritone, La Torcia Umana e Bestia.
Uncanny X-Men
(a cura di Bunn, Land)
Ultima testata dedicata agli X-Men. La squadra è composta da Magneto, Psylocke, Sabretooth, Mystica e Fatomex.
Venom: Spaceknight
(a cura di Thompson, Olivetti)
Oltre ad esser presente nei Guardiani della Galassia, Venom avrà anche una sua testata. Come i vecchi tempi!
Web Warriors
(a cura di Costa, Bildeon, Tedesco)
Ragni di tutto il mondo unitevi! In questa testata, oltre ai "ragni" citati, vedremo Spider-Man Noir, Spider-Girl, Spider-Man: India, Spider-UK e perfino Spider-Ham! Ci sarà da divertirsi
Ancora una volta vediamo che la Marvel si è saputa mettere in gioco. Ha fatto scelte intelligenti, ma allo stesso tempo anche furbette.
E' bello vedere che sta cercando di coinvolgere più pubblico, senza fare distinzioni di razze o di sesso.
Senza poi dimenticare che questi nuovi fumetti saranno sempre di più al passo con l'Universo Cinematografico Marvel. Perchè il piano finale è proprio quello di creare maggiore canonicità tra i fumetti e i film. A questo punto ce la potrebbero anche fare!
Sono sicuro che le testate "All-New, All-Different Marvel" avranno molti assi nella manica. Avete notato che mancano i Fantastici Quattro? Sicuramente se li giocheranno a tempo dovuto...
Concludo qui questo post veloce, faccio tanti auguri alla Marvel, che mi ha messo tanta curiosità.
Ci vedremo in edicola... sperando di continuare a divertirci! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles