Quantcast
Channel: GiocoMagazzino! La Lega del Ludo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

"Total Drama - The Ridonculous Race": Impressioni a Freddo!

$
0
0
Questi giorni mi avete "bombardato" (citazione necessaria) di messaggi sulle nuove news dello spin-off di "A Tutto Reality". Normalmente non commento le rumors delle serie animate con mesi di anticipo... Tuttavia questa volta farò uno strappo alla regole. Non posso ignorare le richieste, inoltre devo dire che c'è davvero molto materiale di cui parlare. Quindi: partiamo con le impressioni a freddo di "Total Drama: The Ridonculous Race"!
Nel giro di una settimana sono uscite davvero molte informazioni. Per questo nuovo spin-off si stanno facendo davvero le cose in grande...
In questo folle viaggio per il mondo, che sarà la parodia di "The Amazing Race" (la versione americana del nostro "Pechino Express"), vedremo un'ondata di novità.
Viene abbandonato lo storico presentatore Chris McLean (doppiato nella versione originale dal simpatico Christian Potenza), mentre lo show è condotto dal nuovo conduttore Don.
Chi è Don? Non sappiamo ancora nulla di lui, a vederlo ricorda molto lo stereotipo/parodia del classico conduttore di reality show. Sembra avere anche lui un certo culto della sua personalità... Su un fatto saremo tutti sicuri: Don sarà bastardo e infido quanto Chris! Altrimenti che gusto ci sarebbe?
L'artwork ufficiale di Don.
Il cast è qualcosa di mastodontico: ci sono ben 36 concorrenti! Solamente quattro sono provenienti dalle stagioni precedenti. Vengono inoltre fatte molti strappi alla regola: parteciperanno infatti concorrenti di tutte le età, ognuno farà parte di una squadra composta da due persone. Sarà quindi una coppia a vincere l'ambito milione di dollari.
Chi sono quindi questi nuovi concorrenti? Vediamoli:
Iniziamo con le vecchie conoscenze. Noah e Owen tornano a fare squadra. Il vincitore della prima edizione di "A Tutto Reality"è uno dei personaggi più amati dell'intero brand. La sua presenza era d'obbligo. Interessante è il ritorno di Noah, perchè (nonostante tutto) è molto apprezzato dai fan. Questi ultimi si sono infatti lamentati del poco spazio che gli è stato concesso nelle ultime stagioni. Diciamo che gli autori hanno accontentato le voci dei fan. Inoltre non dimentichiamoci che in "A Tutto Reality - Il Tour" i due concorrenti facevano coppia fissa nel nome della goliardia... Insomma, sono una strana coppia di amici! Chissà quanto dureranno...
Vediamo anche il ritorno del festaiolo Geoff! Finalmente lo ritroviamo come concorrente e non più come presentatore... Un gradito ritorno! A far squadra con lui ci sarà anche il nuovo concorrente Brody. Anch'egli è un surfista amante delle feste! Si preannuncia una coppia di amici casinari.
L'ultimo concorrente delle precedenti stagioni, proveniente da "A Tutto Reality - L'Isola di Pahkitew", è proprio lo strambo Leonard! Si dice che questa scelta sia stata dettata dai tempi di produzione. Di fatti la serie di "The Ridonculous Race"è stata prodotta durante la realizzazione de "L'Isola di Pahkitew", per la precisione dopo l'episodio dell'eliminazione del personaggio. Di conseguenza è l'unico concorrente dell'ultima stagione a partecipare. Ma non credo che questa sia l'unica motivazione... Credo che il personaggio sia stato inserito per far continuar a lavorare il doppiatore Clé Bennett. Di fatti quest'ultimo ha doppiato Leonard, Beardo e sopratutto Chef (che non apparirà in questa nuova serie). In un certo senso, gli autori non gli hanno voluto dare il ben servito... Lo dimostra anche il fatto che i doppiatori dei concorrenti assenti continueranno a lavorare doppiando nuovi personaggi. In ogni caso, trovo Leonard molto divertente e sono contento di rivederlo. L'amante dei giochi di ruolo dal vivo è accompagnato da Tammy, una ragazza corpulenta vestita da valchiria. E' anch'essa amante del fantasy, tuttavia sembra non parlare molto. L'artwork di Tammy è basato su quello di Sugar (che a sua volta aveva una cotta per Leonard).
Iniziamo con i nuovi concorrenti! Carrie e Devin sono stati i primi personaggi ad essere presentati negli spoiler della Cake Entertainment. Sono una coppia di ragazzi in gamba, saranno sicuramente tra i protagonisti della serie. Sono buoni amici, tuttavia Carrie è segretamente innamorata di Devin... Si prevedono molte gag fatta di incomprensioni. Carrie è doppiata da Kristin Fairlie, la doppiatrice della concorrente Bridgette.
Chet e Lorenzo sono due ragazzi che appaiono decisamente scontrosi. I due problematici bulletti sono sempre in litigio tra loro! Questo comportamento li metterà sicuramente nei guai...
Crimson e Onoui sono due concorrenti amanti del death/gothic metal. I loro nomi sembrano di origine nordica, ricordano molto le band del genere. Che dire... WOW! Saranno tanto stereotipati, ma allo stesso tempo li trovo decisamente fichi! Faccio già il tifo per loro. Nel primo episodio sono gli unici a non presentarsi.
Emma e Kitty sono due concorrenti asiatiche. Emma sembra più matura, mentre Kitty è ancora una ragazzina. Sono due sorelle completamente diverse... Inoltre Kitty è un'amate delle cose "kawaii" (del resto il suo nome inneggia a "Hello Kitty").
Jacques e Josee sono due concorrenti che citano fortemente reality show come "Notti sul Ghiaccio" o "Ballando con le Stelle", i fatti sono due pattinatori professionisti. Nello show interagiranno con i fan, salutandoli sempre dalle telecamere.
Jay e Mickey sono due fratelli gemelli fragilini, si contraddistinguono per il colore della felpa e dal casco protettivo del secondo. Sono basati sull'artwork originale di Cameron (di fatti è rimasta ancora la stessa felpa).
Jen e Tom sono due concorrenti che per passioni fanno i fashion blogger. Sembrano essere molto abili, ma allo stesso tempo troppo condizionati da ciò che è "in" e "out"...
Jerry e Pete sono due concorrenti decisamente più adulti e attempati, rispetto gli altri concorrenti. Sono entrambi due amanti del tennis, inoltre nello sport risultano essere rivali. Jerry è basato sull'artwork originale di Tyler (quello di "Camp TV"), mentre Pete ricorda molto Chris McLean. In ogni caso mi piace l'idea di inserire due "anzianotti" nella serie, rende la cosa molto variegata.
Junior e Dwayne sono una coppia di concorrenti padre e figlio. Dwayne sembra che voglia fare colpo sul figlio, mentre quest'ultimo è perennemente annoiato. Junior è una palese parodia di Justin Bieber (anch'esso canadese come il resto della serie). Non dimentichiamoci che questo è uno show rivolto sopratutto ai ragazzini di oggi...
Laurie e Miles sono due concorrenti hippie e vegane. Nonostante piccole somiglianze, sono molto differenti da Dawn...
Mary ed Ellody sono due concorrenti che sono considerate dei geni (per non dire delle nerd). Mary (la ragazza bruttina) è basata sull'artwork di Harold, mentre Ellody è ispirata dall'artwork di Sky.
Rock e Spud sono due concorrenti che sembrano degli amanti della musica rock. A vederli mi vengono in mente film come i "Tenacious D e il Destino del Rock" e "Fusi di Testa". Mi ispirano tanto!
Sanders e MacArthur sono due concorrenti cadette di polizia. Potrebbero parodiare reality show come "Cops". Da notare che entrambi le concorrenti vengono chiamate per cognome (se fossero in servizio).
Stephanie e Ryan sono stati i secondi concorrenti ad essere spolerati dal sito Cake Entertainment. Stephanie sembra essere una parodia di Rihanna, mentre Ryan sembra uscito da "Jersey Shore" (o dai programmi simili). Sicuramente saranno anche loro tra i protagonisti di questa stagione. Sono fidanzati...
Infine vediamo Taylor e Kelly, due concorrenti figlia e madre. Sono due personaggi benestanti e snob. Non ho nient'altro da aggiungere...
Abbiamo visto dei concorrenti davvero diversi dai precedenti. A parte un giudizio di pancia, non ho molto da dire. Tra vecchie conoscenze, personaggi originali e stereotipi possiamo dire che gli autori si sono impegnati a creare questa folta schiera. Tutto sta a vedere come verranno sceneggiati... Per ora mi sembrano tutti abbastanza ok, nonostante il riciclo di vecchie idee.
Purtroppo su Youtube è già stato caricato il primo episodio in lingua inglese... Ovviamente non caricato da un canale ufficiale.
Non voglio farvi moralismi, ammetto di averlo visto. Non voglio spoilerarvi nulla, ma da quello che ho visto mi è sembra tutto essere tutto decisamente buono!
I ritmi narrativi sono molto più frenetici ed adrenalinici, il sistema di gioco ricorda molto quello di "A Tutto Reality - il Tour" solo che amplificato al 100%! Sarà il mondo l'intero palcoscenico del nuovo programma, per giunta si visiteranno più nazioni contemporaneamente. Sarà una serie sempre in movimento!
Per concludere, sono dire di essere fiducioso di questa nuova serie: promette davvero bene!
Aggiungo che il prossimo post di "Total Drama - The Ridonculous Race" ci sarà con l'arrivo della messa in onda italiana. Attualmente non sappiamo quando K2 avrà intenzione di proiettarla, ma sappiamo che la prima uscita ci sarà nelle reti americana nel Luglio 2015. Ma non escludo una bella sorpresa da parte della rete italiana.
Questo post lampo finisce qua... Grazie dell'attenzione: ci aggiorniamo alla prossima!
Uno screen di tutti i concorrenti, preso dalla sigla iniziale.
Tutti i concorrenti apparsi nel primo episodio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 928

Trending Articles